Agenzia immobiliare e assistenza professionale

Agenzia immobiliare e assistenza professionale

  • Home
  • Blog
  • Agenzia immobiliare e assistenza professionale

Agenzia immobiliare e assistenza professionale

  • 25/05/2023 11:37
Details

Quando ci si trova dinnanzi alla vendita o all’acquisto di un immobile, è sempre opportuno affidarsi a una figura professionale capace di tutelare al meglio i propri interessi. L’agente immobiliare è un mediatore specializzato nella conclusione di affari che riguardano lo scambio di beni immobili, la figura dunque preposta a queste situazioni.

 

Un po’ di normative. Per essere sicuri di avere a che fare con un professionista, occorre verificare che l’agente immobiliare a cui ci si rivolge sia iscritto al Repertorio delle notizie Economiche e Amministrative (R.E.A.) presso la Camera di Commercio, che insieme al tesserino di riconoscimento identifica e certifica l’attività dei professionisti e dell’agenzia di cui è titolare o per la quale lavora. Per essere agente immobiliare è necessario aver seguito un corso riconosciuto dalla regione di appartenenza, e aver superato l’esame alla Camera di Commercio. L’agente immobiliare è l’unico professionista abilitato ad assistere alla compravendita e alla locazione di beni immobili. L’esercizio della professione è infatti incompatibile con qualsiasi altra attività professionale o imprenditoriale, e chiunque svolga la professione senza averne titolo incorre nel reato di esercizio abusivo della professione.

 

Un’assistenza professionale. La vendita o l’acquisto di una casa come di altra tipologia di immobile, rappresenta certamente un atto importante nelle scelte di ognuno. Affidarsi a un’agenzia immobiliare in cui lavorano professionisti del settore significa agire con scrupolo e certezza che la compravendita sarà seguita ed eseguita nel migliore dei modi. In tutto il percorso di acquisto o di vendita di una casa bisogna sempre tenere conto di svariati elementi. I vantaggi di appoggiarsi a un’agenzia immobiliare sono legati alla competenza e all’affidabilità dei suoi incaricati. Oggi sempre più persone si rivolgono agli agenti immobiliari per acquistare una casa: quando si sviluppa totale fiducia tra l’agente immobiliare e il cliente, l’intermediario è capace di raggiungere al meglio e in tempi brevi una compravendita di immobili. È una figura professionale che sa come muoversi, conosce l’andamento del mercato immobiliare e sa proporre le soluzioni migliori in base alle richieste e al budget a disposizione. Inoltre, ha interesse quanto il cliente di arrivare al prezzo migliore per chiudere la trattativa, riuscendo a tutelare gli interessi del compratore quanto del venditore. Insomma, l’agenzia immobiliare come garante della compravendita eseguita nel migliore dei modi possibili, anche e soprattutto per la soddisfazione di entrambe le parti in gioco.

 

 

 

Per maggiori informazioni contatta DimensioneCasa Gold, Via Fosso dell’Osa, 399, 00132 Roma, telefono +39 062261999 e +39 0622469533, whatsapp +39 3884627678.

Oppure visita il sito internet www.dimensionecasagold.it e scrivi a info@dimensionecasagold.it