Tendenze del Marketing immobiliare nel 2023

Tendenze del Marketing immobiliare nel 2023

  • Home
  • Blog
  • Tendenze del Marketing immobiliare nel 2023

Tendenze del Marketing immobiliare nel 2023

  • 26/06/2023 08:59
Details

Scopri in questo articolo tutte le tendenze del Marketing immobiliare nel 2023. Rivolgiti a Dimensione Casa Gold

 

Il mercato immobiliare in Italia si colloca tra i primi cinque mercati europei. Il fatturato italiano si prevede di 148 miliardi di euro per la fine del 2023, con una crescita del 6,5%. In questo contesto di alta concorrenza e costante trasformazione, il mondo della comunicazione e del marketing diventa centrale anche per il settore immobiliare, soprattutto in relazione alle nuove potenzialità del digitale.

 

Le tendenze del marketing immobiliare nel 2023. L’approccio ai clienti si è oggi spostato in modo importante anche sul piano digitale, che ha permesso di ampliare metodi e modalità per la comunicazione del settore. Negli ultimi anni, diversi trend hanno attraversato il marketing immobiliare, tra idee vincenti e flop già accantonati, ma alcune tendenze promettono di essere determinanti per la comunicazione immobiliare del 2023.

 

Social network. Non basta essere presenti online. Nel marketing digitale, i social network saranno ancora il primo strumento per creare una buona visibilità online. Tuttavia, non sarà più sufficiente avere semplicemente delle pagine social: sarà necessario comprendere i cambiamenti sempre più veloci del mondo digitale e aggiornare di conseguenza le proprie strategie. Non solo fotografie di qualità: nel 2023 la chiave vincente per una buona strategia social sarà il video marketing, che sta creando terreno fertile per un approccio più immersivo. 

 

Il blog immobiliare e il content marketing. Sempre più centrale sarà il blog: strumento diventato popolare ormai quasi vent’anni fa, è tornato a essere rilevante per le imprese, e il settore immobiliare non fa eccezione. Il sito web di un’agenzia smette di essere solo biglietto da visita e incorpora anche una comunicazione più incentrata sul coinvolgimento del pubblico. Questo avviene attraverso la creazione e pubblicazione di contenuti per utenti interessati a tematiche immobiliari. In questo senso, gli elementi fondamentali per creare dei contenuti di qualità saranno:

 

  • un buon linguaggio, semplice e diretto;
  • temi di attualità e utili per il lettore;
  • seo per aumentare la propria visibilità;
  • foto, video e grafici che portino valore aggiunto.

 

Per maggiori informazioni contatta Dimensione Casa Gold, Via del Fosso dell’Osa, 399, 00132 Roma (RM). Telefoni: +39 06.2261999; +39 06.22469533. Whatsapp: +39 388.4627678.

Oppure visita il sito internet www.dimensionecasagold.it, e scrivi una mail all’indirizzo info@dimensionecasagold.it.